News

Internet Explorer addio
E' arrivata la conferma che dal 12 gennaio 2016 Microsoft cesserà il supporto delle varianti 8,9 e 10 di Internet Explorer per Windows.
Gli utilizzatori di questi browser devono effettuare l'upgrade a Internet Explorer 11 o a Microsoft Edge, che, ricordiamo, funziona solo con Windows 10; le vecchie configurazioni di IE non verranno più aggiornate, e quindi, pur essendo possibile utilizzarle ancora, aumenteranno i problemi di sicurezza.

Come sostituire Internet Explorer

Gli utilizzatori di Internet Explorer 8,9,10 devono effettuare l'upgrade a Internet Explorer 11 o a Microsoft Edge, che però, funziona solo con Windows 10; le vecchie versioni di IE non verranno più aggiornate, e quindi, pur essendo ancora utilizzabili, ci sarà un aumento dei problemi di sicurezza.

Anche per Internet Explorer 11siamo agli sgoccioli

Anche l'upgrade a Internet Explorer 11 non sarà una soluzione definitiva: questa versione, infatti, verrà sostituita da Microsoft Edge che diventerà il browser principale di casa Microsoft.
Questa prospettiva deve far riflettere gli utenti che ancora non hanno effettuato il passaggio a Windows 10, operazione che sarà gratuita fino al 29 luglio 2016.

Il vecchio browser Microsoft ormai ha fatto la propria storia: è lento, criticato online, poco utilizzato e messo in disparte persino dalla stessa industria di Bill Gates: Microsoft punta tutto sulla nuova piattaforma Edge, che è solo la prima iniziativa che porterà alla rottamazione dell'intero tradizionale sistema Microsoft.

Attenzione alle vecchie versioni di IE

Coloro che continueranno ad usare le vecchie versioni di IE andranno incontro a problemi di sicurezza, inquanto Microsoft non le prenderà più in considerazione e quindi non riceveranno più patch di aggiornamento, con la conseguente maggiore vulnerabilità agli attacchi hacker proprio come successe dopo la cessazione del supporto di Microsoft al sistema Windows XP.

In conclusione, per gli "affezionati" al browser della casa di Redmond, è consigliabile passare a Windows 10 ed utilizzare Microsoft Edge.



Contatti Veloci

info@3webstudio.com
Via Vignetta 11, 21020 Brebbia - Varese - Italia
guarda la mappa

News